Il saluto del presidente Paolo Barelli

14/03/2018

Il consueto saluto della Federazione Italiana Nuoto

Carissimi amici,

sono particolarmente lieto di rivolgere - a nome personale e della Federazione Italiana Nuoto – il benvenuto a tutti i giovani pallanuotisti e ai loro familiari, ai tecnici, ai dirigenti e ai volontari che parteciperanno alla 4° edizione del torneo internazionale under 13 di pallanuoto “Calcaterra Challenge”.
  
La manifestazione merita particolare attenzione; è cresciuta nel tempo, ponendosi al centro del calendario giovanile come momento di confronto grazie alla conferma di 32 squadre (una di Malta) per un totale di circa 500 bambini.
  
Il format vincente della scorsa edizione è stato confermato; pertanto anche quest’anno è prevista una partita-esibizione con la presenza di un atleta per squadra e l’arbitraggio di Fabio Collantoni e Massimiliano Caputi. Inoltre sarà possibile seguire la manifestazione attraverso l’applicazione dedicata WPChallenge con l’aggiornamento di risultati, classifiche e marcatori.
 
L’impegno di Roberto e Alessandro Calcaterra va sottolineato ed apprezzato perché, grazie alla loro passione, giovani pallanuotisti avranno la possibilità di misurarsi con altre realtà, socializzare e maturare agonisticamente e moralmente in un contesto dalle profonde radici storico-sportive come Civitavecchia, proprio dove i fratelloni azzurri si sono formati iniziando le loro brillanti ed esemplari carriere.
   
Il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e del Comune di Civitavecchia sono un ulteriore attestato di stima nei confronti dell’iniziativa e dell’evoluzione del “Calcaterra Challenge”, divenuto nel tempo tra i riferimenti dell’attività giovanile nel periodo pasquale.  

Buon divertimento a tutti e buona pallanuoto,

 

Paolo Barelli
     Presidente della FIN